San Valentino:10 idee per una serata indimenticabile

Non so se per voi sia la stessa cosa, ma collego questa festa a ricordi lontani quando il giorno di San Valentino era l’occasione per dichiarare un’amore fino ad allora rimasto anonimo o per rendere concreto con qualche regalo simbolico un sentimento raccontato solo a parole.

Esperienze adolescenziali.

La ricerca di un regalino da fare con pochi soldi (a quell’età i soldi a disposizione erano sempre pochi e le spese difficili da giustificare), l’indecisione, la difficoltà di trovare l’idea regalo adatta, (soprattutto se il destinatario era un maschio) erano in grado di rendere da soli questa festa, una festa importante. Degna di mille attenzioni.

Tempi di grande fermento.

Oggi sono più tesa a vedere questa festa, un giorno da dedicare delicatamente e romanticamente alla coppia.

Quindi mi immagino un percorso di mille attenzioni ricolmo di simboli che servono a concentrarsi sul nostro amore, sui sentimenti che ci hanno accompagnato in un profondo percorso e sul desiderio di stare ancora insieme.

Momenti semplici, fatti di quotidianità, ma arricchiti da mille particolari:

si può cominciare, per esempio, con un’ aperitivo preparato su una tavola imbandita con grande attenzione ai dettagli decorativi, oppure allestito in una stanza da bagno decorata solo con luci soffuse o tante piccole candele;

una tavola pronta per un têt à têt romantico allestito con fiori e punti di rosso che richiamino la gioia e la freschezza dello stare insieme;

ed una camera da letto dove riconquistare tutta l’intimità che appartiene alla nostra coppia, nella quale concludere con tanto romanticismo e dolcezza questa giornata dedicata al reciproco amore.

Date un’occhiata per rubare qualche idea e….Tanti auguriiii.

partycity

theseasonalhome

italiaatavola

digsdigs

 

Nessun commento

Lascia il tuo commento